Una nuova dimensione per il Teatro dei Vigilanti Renato Cioni di Portoferraio
Il cuore pulsante della cultura e della bellezza di Portoferraio ha finalmente riaperto le sue porte a nuove emozioni e celebrazioni grazie al restauro del Teatro dei Vigilanti Renato Cioni.
Il 20 e il 26 ottobre 2024, questo suggestivo spazio ha ospitato i suoi primi due matrimonio civili, post restauro, segnando una nuova era di eventi esclusivi sull’Isola d’Elba. Questi eventi non solo hanno celebrato l’amore e l’unione di due coppie, ma hanno anche proiettato il Teatro in nuova visione, non più solo storico artistico culturale di intrattenimento, ma nel mondo degli eventi esclusivi, suscitando curiosità e meraviglia tra le persone che hanno assistito a tali matrimoni e non solo.
L’incanto del teatro è l’esclusività delle situazioni hanno trasformato un’ambiente visto solo come un luogo di arte e intrattenimento, in una cornice straordinaria per momenti così memorabili e speciali. Proprio come diceva Victor Hugo:
“Il teatro non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da
sotto terra…..ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.”….. e proprio su quel palco è stato celebrato il matrimonio e l’amore per davvero di due persone vere.
Il Matrimonio
Questi due matrimoni sono stati magistralmente guidati e progettati da Alice Albertelli di Artè Event Designer, rinomata organizzatrice e designer di eventi e matrimoni che lavora con
passione sia nella sua amata Isola d’Elba che nella magnifica capitale italiana, Roma. Ogni matrimonio ha raccontato storie uniche ed emozionanti in modo impeccabile. La visione
creativa di Alice ha trasformato il Teatro dei Vigilanti in un palcoscenico incantevole, capace di incantare e coinvolgere gli ospiti in un’atmosfera magica, intima e festosa. Ogni dettaglio è
stato curato con attenzione, dagli allestimenti eleganti ai momenti significativi che hanno toccato profondamente i cuori di tutti i presenti.
Alice Albertelli, (Artè Event Designer) è un nome conosciuto e rispettato tra coloro che sognano matrimoni indimenticabili sull’Isola d’Elba o che già hanno coronato questo desiderio. Alice, con una carriera consolidata negli anni, si distingue per la sua abilità nel creare eventi personalizzati in location mozzafiato, realizzando esperienze che rimangono impresse nella memoria per sempre. Grazie alla sua esperienza, la sua formazione, e alla sua passione, riesce a catturare l’essenza delle storie di ogni coppia, trasformando i loro desideri in splendida realtà.
Molti sono stati i fattori e le collaborazioni per la realizzazione dei due momenti celebrati al Teatro, e significativa è stata, sottolinea Albertelli, l’ospitalità della Società Cosimo Medici, che si occupa dei siti archeologici della nostra amata Portoferraio, la quale si è resa disponibile e molto attenta a combinare funzionalità, logistica e accoglienza in un perfetto contesto, favorendo le messe in opera dei progetti, soprattutto grazie all’eccellente lavoro di Roberto Rainò.
A seguire, dopo il rito civile, entrambi i matrimoni hanno trovato il loro scenario ideale per i festeggiamenti in due splendide strutture del territorio Isolano: residence Hotel Iselba a Marina di Campo e l’Hotel Airone a Portoferraio. Queste due note location sono state in grado di rispondere in maniera impeccabile alle esigenze degli sposi, ospitando una banchettistica straordinaria guidata dalle sapienti mani dello chef Nardi di Emotion Chef e il suo staff, due eventi sostenuti dunque, da un’atmosfera di eleganza e convivialità, riflettendo perfettamente il carattere unico di ciascuna coppia.
Un aspetto che ha colpito tutti i presenti sono stati i progetti floreali, studiati e disegnati con cura da Alice Albertelli e realizzati dalla talentuosa maestria della flower designer Patrizia Mettini dell’attività Gemma Fiori di Rio Marina, ogni creazione floreale ha infatti contribuito a creare un’atmosfera incantevole, arricchendo ulteriormente il contesto di questi matrimoni, facendo esaltare la bellezza del palcoscenico e rendendo le celebrazioni ancor più indimenticabili.
Leggi di più su ElbaPress – Il matrimonio? All’isola d’Elba va in scena a teatro
Ti aspetto per realizzare insieme il tuo matrimonio o evento esclusivo!
Artè Event Designer
Organizzazione e Design Eventi Esclusivi e consulenza Catering e Banqueting. Isola D’Elba, Toscana e Lazio. 329 – 8417606. arteventdesigner@gmail.com