Ti svelo i 5 rimpianti delle spose

I 5 rimpianti delle spose, andrò dritta raccontandoti le cose per le quali più spesso mi capita di pensare ” te lo avevo detto” . No, non voglio peccare di presunzione, ma lavorando ormai da anni nel settore, le dinamiche e le caratteristiche dei mille dettagli nel mondo degli eventi le conosco molto bene, e per questo spesso mi capita di spingere su determinati aspetti organizzativi con i miei clienti, proprio perché so che valore aggiunto questi aspetti posso apportare al progetto e al ricordo eccezionale del giorno dell’evento, nel tempo…. Ecco perché, se sarai una mia prossima cliente, o ti stai affacciando adesso all’organizzazione del tuo matrimonio, voglio svelarti i 5 rimpianti più comuni che capitano alle spose…… soprattutto a quelle che “corrono nei preparativi” senza ascoltare e valutare, o non si fanno guidare nella progettazione da una professionista del settore.

arteventdesigner matrimonio isola d'elba
Photo credits LiphStudio Lorenzo Isoni

iniziamo con la nota più delicata ma molto importante:

– evita di raccontare troppi dettagli agli invitati

Purtroppo non tutti sanno quanta fatica e sacrificio si nascondono dietro i tuoi sogni e progetti, e non tutti condividono i tuoi gusti, e le vostre scelte: mia nonna diceva “il mondo è bello perché è vario” ed è proprio così! Sarai stressata dalle potenziali critiche più o meno severe che potrebbero arrivare dall’esterno, darai la possibilità agli altri di poter esprimere il proprio parere, e potrai farti venire mille dubbi e ripensamenti. L’insicurezza in un progetto così importante può giocare un ruolo molto delicato e può diventare compromettente e portarti anche a compiere scelte che non sono realmente ciò che desiderate per il vostro grande giorno! Quindi ricorda: Se lo desideri coinvolgi con piccole curiosità sfiziose solo alcuni dei tuoi ospiti più affezionati, ma sempre a piccole dosi, innesca la curiosità, ma senza fare trapelare ogni singolo step e dettaglio, sii un po’ misteriosa, e vedrai che in questo modo, anche la persona più critica tra i tuoi ospiti, sarà piacevolmente colpita, e tu stessa vivrai con meno ansia il prima del grande evento.

– ingaggia un videomaker

Troppe volte sento coppie che dicono ” abbiamo solo le foto, ci siamo pentiti di non avere neanche un video di quel giorno” È vero, è un servizio al quale spesso molti rinunciano, senza capire l’importanza emozionante che un video crea nel tempo……persone, musica, parole, volti, sorrisi, sguardi…..tutte immagini in movimento che vi riporteranno lì in un’istante anche tanti anni dopo! Non fatemi dire: “te l’avevo detto”

– prova per ore ed ore le tue scarpe

soprattutto se sono alte e non sei abbastanza abituata a portare tacchi, altezze o forme, come quelle che hai scelto da indossare il giorno del tuo matrimonio. (Procurati una scarpa “più comoda” per il cambio d’abito se lo farai, o per concludere i festeggiamenti, se proprio credi che non potrai resistere a lungo)

(Photo credits Matteo Migliozzi)

– fatti una foto con tutte le persone presenti all’evento, che sono per te importanti……. anzi importantissime

Le ragioni sono mille e i ricordi sono preziosi! rivedere le foto sarà un’emozione travolgente te lo assicuro

Photo credits Diego Giusti

– ingaggia un’organizzatrice di eventi e fatti guidare ed aiutare, non sai quanto tempo e soldi eviterai di perdere

Sì ! ….. neanche lo immagini te lo garantisco! Sarai stressata, ti addentrerai in dinamiche spesso complesse, dovrai farti in quattro per stare dietro a tutto e tutti, e tutti faranno riferimento a te per qualsiasi cosa ed informazione, ma soprattutto imprevisto o problema, non avrai tempo libero e soprattutto arriverai al tuo matrimonio stanca, stressata ed esausta…… non vedrai l’ora di andarti a riposare anche quel giorno dove invece dovresti solo festeggiare e goderti tutto quanto senza pensieri! Invidierai chi ha goduto del proprio matrimonio perché si è fatta guidare step su step e penserai a quanti sacrifici hai fatto senza magari aver avuto modo di poter realizzare davvero tutto quello che avresti davvero voluto!

Ti ho spaventato? Spero di no! Ma mi auguro di averti regalato qualche prezioso spunto in più per organizzarti

Ancora non hai capito da dove iniziare con i preparativi, o si già a buon punto ma stai “affogando”? Chiamami e capiamo assieme quale soluzione migliore può darti Artè Event Designer per il tuo grande giorno

 

alice albertelli arte event designer

Ti aspetto! Clicca qui

 

× Hai bisogno di Aiuto?