Eccomi di nuovo qua per un nuovo articolo breve ed intenso, per te e la riuscita del tuo evento
Sì! perché grazie a questi preziosi aiuti ti assicuro avrai le idee un po’ più chiare per iniziare a progettare il tuo matrimonio.
Per chi è questo articolo?
Scrivo per te:
che magari ami l’Elba ma non la vivi 365 giorni l’anno ma soltanto in vacanza, o per occasioni di lavoro ,
oppure per te che sei Isolana ma vivi altrove e vuoi sposarti sull’Isola,
e sì! anche per te, che sei rimasta folgorata dalla bellezza di un’atmosfera isolana unica e sogni un giorno di viverci
……ma non solo, scrivo anche un po’ per te, che sei Elbana, o vivi sulla mia bellissima Isola, ma non conosci le informazioni necessarie per sposarti all’ Elba e ti stai affacciando adesso all’organizzazione del tuo grande giorno.
Sposarsi su di un Isola è sicuramente un bellissimo sogno, ma realizzare questa ambiziosa esperienza può essere un’ impresa da veri eroi, soprattutto se sei lontana
ti dico perché……
Lavorare per tanti anni nel mondo degli eventi , soprattutto in una città straordinaria, ma caotica come Roma, mi ha dato l’opportunità di mettermi costantemente alla prova, e molto, così da conoscere davvero questo lavoro sotto mille sfaccettature…… e tutto questo ti assicuro che è stato fondamentale per poterti dare il meglio se vuoi organizzare un evento funzionale e unico all’Isola d’Elba
…… perché per quanto si possa pensare a lei come una piccola dimensione, è una vera sfida ogni volta che si vuole creare qualcosa di straordinario, e solo se la conosci, la vivi , e sai come muoverti, può riuscirci al meglio!
Ecco che ti voglio fare un regalo e dare 5 consigli preziosi …….
Sogni di sposarti all’isola d’Elba ma non sai da dove iniziare?
ti aiuto:
1- valuta il periodo nel quale vuoi realizzare il tuo evento
L’Elba è non solo sole e spiagge, ma anche stagionalità turistica, momenti nei quali spesso i servizi sono in overbooking, quindi devi fare i conti con situazioni da prenotare con largo anticipo….. così come gli stessi alloggi, i traghetti, ristoranti, etc etc….
La primavera e la fine dell’estate, sono i momenti nei quali troverai più disponibilità nei servizi, soprattutto se ti muovi con circa 6/8 mesi di anticipo per organizzare il tutto.
Chiara e Pietro Artè Event Designer matrimonio
photo credits LiphStudio
2- il Meteo
Valuta sempre la possibilità di avere un “piano B” perché non è scontata un’imprevedibile pioggia in pieno Agosto e ricorda : il fattore vento è un dettaglio da non sottovalutare mai, soprattutto se sei fronte mare.
Tensostrutture? Perché no! Ce ne sono di bellissime, valuta sempre l’importante scelta di fare sopralluoghi tecnici dell’ambiente dove andrà istallata!
Organizzazione e Design Artè Event Designer
3- Aiuta i tuoi invitati al meglio
Non tutti i tuoi ospiti conoscono probabilmente l’Isola, oppure, non conoscono i luoghi, o il luogo, nel quale si svolgerà l’intero evento.
Cerca la soluzione migliore che renderà piacevole la permanenza dei tuoi ospiti sull’Isola, per fare in modo che il tuo giorno sia ricordato davvero come un’esperienza eccezionale e accogliente, sicuramente straordinaria.
Organizzazione e design Artè Event Designer Photo Credits Matteo Migliozzi photography
4- Non dare nulla per scontato
Qualsiasi luogo va studiato, analizzato, e progettato, non improvvisare! ogni luogo va rispettato in ogni sua forma ed è per questo che spesso è necessario avere autorizzazioni mirate per determinate situazioni, assicurati di essere in regola con ogni dinamica burocratica comunale e non solo!
Matrimonio Isola d’Elba Villa di Napoleone organizzazione e design Artè Event Designer. Photo credits Diego Giusti Photographer
5- affidati ad un professionista che conosce il territorio, che ti consiglia, e che ti guida definendo ogni singolo step organizzativo di questa avventura stupenda…..ma soprattutto non farti abbandonare:
scegli un professionista che dedica la sua conoscenza e professionalità al tuo giorno in maniera esclusiva, senza che proprio nel giorno del tuo matrimonio, si suddivida in altri eventi, togliendo a te la tranquillità e la certezza di avere un punto di riferimento davvero molto importante quel giorno.
Artè Event Designer è con te in tutto questo, lavora in esclusiva e ti guida in ogni momento per poterti dare un matrimonio davvero unico all’Isola d’Elba
Hai bisogno di aiuto?
Clicca sul link qui sotto per trovare soluzioni vincenti per il tuo evento!
MI SPOSO ALL’ISOLA D’ELBA: HO BISOGNO DI AIUTO E INFO
Ti aspetto ad Artè Event Designer all’Isola d’Elba